Esperienze da vivere a Cala Molinella
Riservate in esclusiva agli ospiti residenti nel nostro villaggio
Nell’era della tecnologia e della globalizzazione, a Cala Molinella combiniamo il mondo di oggi con quello di sempre. Siamo convinti che senza radici, siamo solo foglie al vento. È per questo che valorizziamo le tradizioni locali garganiche e con fierezza le condividiamo con i nostri ospiti, attraverso un’ampia offerta di attività tematiche. Per tutta la famiglia.
Per scoprire da dove deriva la ricchezza del nostro territorio, affianca i pescatori di Vieste nelle attività della loro giornata tipo: ti insegneranno dalle basi come ottenere un buon pescato, con maestria e pazienza. Puoi scegliere tra due laboratori diversi: pesca da scoglio o, per un’esperienza ancora più tipica garganica, da trabucco.
Quest’ultimo, gioiello ereditato dal passato e custodito come autentica chicca di Cala Molinella, è una struttura in legno che si affaccia dagli scogli, da cui si calano in mare reti giganti. I locali pescano da trabucco con una tecnica unica maturata nei secoli, che saranno entusiasti di farti provare in prima persona. Un’esperienza entusiasmante anche per i più piccoli.
Nei pomeriggi all’ombra degli ulivi della nostra campagna, unisciti al laboratorio di riciclaggio creativo. Cala Molinella è un villaggio eco-sostenibile. E ci piace dedicarci anche al lato più artistico della green economy. Prima di buttare risolutamente un oggetto, abbiamo l’abitudine di guardarlo con occhi diversi e chiederci: cos’altro potresti essere? Così trasformiamo vecchi scarponi in romantici portafiori, conchiglie in segnaposto e tappi di sughero in sottopentola.
Il contatto con gli animali tira fuori il meglio di noi: si imparano la cura, la dolcezza, la misura e la fermezza. Tutte doti preziose per gli adulti di domani. La nostra fattoria didattica apre le porte a bambini curiosi e coraggiosi, per farli meravigliare, scoprire, affezionare. Potranno ammirare l’alveare dell’apicoltura, incontreranno le galline coi loro pulcini, cucciolate di gatti, il cane bracco di famiglia, gli asinelli Napoleone e Giuseppina e, se saranno abbastanza intrepidi, potranno anche farci un giro in groppa!
C’è qualcosa di magico e soddisfacente nel tornare alle origini: scoprilo con noi.
Contattaci e comincia la tua vacanza