Le case felici
sono costruite con mattoni di pazienza.


H. E. Kohn

Tradizione e innovazione

La casa è il luogo dove risiede l’amore per le piccole cose.

E’ il luogo dove vengono creati i ricordi, dove si ritrovano gli affetti e la famiglia è per sempre.

Respirerai questo clima a Cala Molinella, in una dimensione eco-sostenibile  sospesa 
tra memorie del passato sempre vive e nuove visioni d’impresa.

Atmosfera Unica

A Cala Molinella curiamo personalmente tutti i dettagli del nostro Villaggio Eco-Sostenibile.  Per noi  accogliervi è proprio   come aprirvi le porte di Casa: aspettiamo il vostro arrivo cosi come si aspettano i propri amici in un caldo pomeriggio d Estate . La nostra Villa a ridosso del Mare è il luogo in cui curare ogni piccolo dettaglio diventa per noi   un estremo piacere.

Fiori sempre freschi , Bottigliette colorate , Ulivi impreziositi da lucine, Materiale recuperato e trasformato in arredi unici e semplici ,Vecchie Damigiane filtrate dalla luce del Sole , Tele dipinte a mano con  poesie dai versi dolci e rincuoranti  ,sacchetti di Lavanda , Foglie di Fichi D’india da decoro , musica scelta con cura  e Candele, candele e luci calde  in ogni angolo per illuminarvi delicatamente e  per non alterare la bellezza delle stelle nelle sere d’estate.

Perché siamo Eco-sostenibili?

Energia, il Valore dei Valori.

Il verde, al villaggio  ecosostenibile Cala Molinella, non è soltanto un colore. È piuttosto una disposizione d’animo, uno stile di vita, un impegno e una vocazione precisa. È la sfumatura dei valori di famiglia, che avvolge da ogni prospettiva anche i visitatori.

Colorata di verde, per esempio, è l’energia che accende il villaggio, che può contare su un impianto solare fotovoltaico, in grado di fornire elettricità pulita e a chilometri zero, e sul solare termico, che produce acqua calda senza impattare sull’ambiente naturale. Il sole al servizio dell’uomo, incondizionatamente. E la tecnologia e l’ingegno al servizio della Terra, per farci perdonare almeno un po’ del rispetto che spesso le neghiamo.

Progetti di  di riciclo creativo, design green e progetti di marketing territoriale sono all’ordine del giorno per valorizzare la natura e a garantire la sostenibilità.

Il verde che si intreccia con l’azzurro del mare. Dell’acqua che è madre e sorella, che ci mette al mondo e alimenta la vita che scorre dentro di noi. Che ci ristora e ci pulisce.

Acqua che al Cala Molinella viene filtrata e depurata grazie a un moderno impianto di idrosalinazione, diventando utilizzabile e sicura, e permettendo di abbattere il consumo idrico dell’intera struttura.

Il verde del prato , curato e mantenuto in modo del tutto naturale ed ecologico grazie agli asinelli che brucano senza fretta, al loro passo e col loro ritmo. L’utile e il dilettevole. E poi la raccolta differenziata, il compostaggio, l’orto di stagione disponibile anche ai piccoli ospiti che abbiano voglia di sporcarsi le mani e ripulirsi l’anima. Sfumature infinite di verde, sensibilità. sostenibilità e vita.