Vi è mai capitato di ritrovarvi a leggere un libro illustrato per bambini ed esservene innamorati?
A noi quasi sempre. Ogni qualvolta ci troviamo in una libreria non possiamo non acquistarne uno.
A Cala Molinella i libri illustrati hanno un valore enorme: non solo animano l’ulivi dei libri ma diventano protagonisti di momenti unici. Se verrete a trovarci quest’estate vi capiterà spesso di perdervi in una lettura seduti sotto il porticato della nostra piazzetta e abbandonarvi poi ad un pisolino fra il suono delle cicale e un leggero venticello.
Alcuni di voi ricorderanno di sicuro Giordano del Faro, avvincente racconto in cui la fantasia del piccolo protagonista arriva a progettare una casa su un Trabucco; oppure Lucio, la storia di una lampadina che vive nello sgabuzzino al buio e impara a risparmiare energia, oppure Mamma Albero e l’Uomo Albero due racconti che ci avvicinano al mondo della sostenibilità e della natura. Amatissimo anche il classico Piccolo verde e Piccolo blu.
Per non parlare della trilogia per i più romantici del Libro innamorato, il Libro che piange e il Libro che dorme.
Sono stati tantissimi i libri ad averci tenuto compagnia la scorsa estate e al momento non perdiamo occasione per ricercarne tanti altri nelle nostre librerie del cuore.Quest’anno i libri saranno alla base di ogni nostro laboratorio didattico, infondo leggere ci aiuta a pensare e pensare ci rende liberi. Non esitate a consigliarci nuovi libri illustrati che vi piacerebbe trovare a Cala Molinella.