La vita lavorativa a volte ci opprime , il senso del dovere ci porta ad avere ritmi insostenibili ed ecco che bisogna rallentare, prendersi il tempo per se per ritrovare l’equilibrio perso.
Quanti di voi , passano le giornate in maniera veloce e frenetica ? Nelle grandi città poi il tempo non sembra mai abbastanza, e il weekend diventa l’unico momento in cui dedicarsi alla famiglia, alla casa , ai bambini , ai nonni e a tutte le necessità di chi vi gravita intorno.
E a voi ,chi ci pensa ? Al vostro essere uomini e donne prima che mamme o papa’, a voi che vi deciate interamente alla carriera e avete un mondo dentro che troppo spesso non ascoltate ?
A voi, che siate da soli, in coppia o in famiglia, ci pensa il mare.
A Cala Molinella ritrovare se stessi è possibile non solo grazie al calore umano sprigionato dalla sua atmosfera ma grazie alla vicininza del mare.
Cala Molinella non è sul mare , ma lo si sente e lo si vede dalla collina panoramica.
Il villaggio è a 400 metri dalla baia di Molinella, che corrispondono ad una passeggiata a piedi di 8 minuti, un giro in bici di 4 e un giro in navetta elettrica con autista di 3.
Il mare lo senti ovunque e se vuoi guardarlo dal villaggio basta salire in fattoria a salutare gli asinelli, questa posizione fra uliveto pianeggiante e collina ci permette di non soffrire il caldo nei mesi estivi e di godere di una leggera brezza marina unita alla freschezza della foresta umbra che si trova a pochi chilomentri.
Fateci caso il mare ha questo potere : ci accoglie con il suo rumore riportando in ordine tutti i pensieri e se richiesto rigenera il cuore.
La prima cosa che vi consigliamo una volta arrivati a Cala Molinella , è quella di posare le valige e passeggiare verso il mare, raggiungere il nostro Beach Club , e farvi indicare la strada che vi porta sulla scogliera.
Il rumore del mare dalle nostre parti è davvero terapeutico , il profumo donato dai fiori di campo bagnati dalle onde del mare sembra quello di alcuni olio essenziali.
Intenso e avvolgente arriva ai sensi e li veste di aria nuova.
Vi capiterà di vederci passeggiare a fine turno fra quegli scogli ,
vi capiterà di scoprire questo posto magico e di non volervo lasciare,
vi auguriamo di perdervi nel colore del nostro mare, di addormentarvi sulla sua riva
e di sognare le cose belle, quelle che quando le sogni e ti svegli
hai il cuore più leggero pronto a donarsi di piu .